Scoprire come utilizzare le categorie che consentono di organizzare messaggi, appuntamenti, contatti e attività tra le applicazioni, indipendentemente dalla struttura delle cartelle. Ad esempio, è possibile utilizzare una propria categoria per un progetto o cliente specifico.
Le categorie hanno le seguenti proprietà:
Una categoria è composta da un nome e un colore.
È possibile creare, modificare ed eliminare le proprie categorie.
In base alla configurazione, sono predefinite categorie specifiche. Tali categorie non possono essere né modificate né eliminate.
È possibile assegnare una o più categorie a messaggi di posta, appuntamenti, contatti e attività ed eliminarli in seguito.
Nota: per i messaggi di posta è possibile utilizzare anche le schede della posta in arrivo. È possibile assegnare una categoria di posta in arrivo specifica a un messaggio. La categoria dipende dal mittente, vedere Lavorare con le categorie di posta in arrivo.
Se si cercano oggetti in un'applicazione, è possibile utilizzare le categorie come termini di ricerca.
È possibile sfogliare le categorie per trovare oggetti a cui è stata assegnata una categoria specifica in qualsiasi applicazione.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
Creare, modificare o eliminare le proprie categorie con le quali è possibile contrassegnare messaggi di posta, appuntamenti, contatti o attività.
Trovare tutti i messaggi di posta, gli appuntamenti, i contatti e le attività contrassegnati con la stessa categoria.
Argomento principale: Organizzazione dei dati e condivisioni