In base all'applicazione, è possibile condividere i seguenti dati:
cartelle di posta elettronica
La cartella
così come tutte le cartelle e le sottocartelle in possono essere condivise con utenti interni con permessi di lettura.Gli utenti interni devono sottoscrive la cartella di posta condivisa per leggere i messaggi della cartella, vedere Sottoscrivere le cartelle di posta elettronica condivise o personali.
La cartella
non può essere condivisa.Se condividi una cartella, le sue sottocartelle non saranno condivise automaticamente.
Calendario
Le cartelle in
possono essere condivise con utenti interni con permessi di lettura o modifica.La cartella
non può essere condivisa.Rubrica
Le cartelle in
possono essere condivise con utenti interni con permessi di lettura o modifica, con collaboratori esterni solo con permessi di lettura.Le cartelle
e non possono essere condivise.Attività
Le cartelle in
possono essere condivise con utenti interni con permessi di lettura o modifica, con collaboratori esterni solo con permessi di lettura.La cartella
non può essere condivisa.File
I file e le cartelle in
possono essere condivisi con utenti interni e contatti esterni con permessi di lettura o modifica.Se si condivide una cartella, anche le sue sottocartelle saranno condivise automaticamente.
In tutte le applicazioni, tranne che nell'applicazione Posta elettronica, è possibile creare un collegamento pubblico e inviarlo ad altre persone. Le persone con il collegamento pubblico possono leggere i dati condivisi, ma non modificarli.
Note:
Per condividere i dati, è necessario disporre dei permessi amministrativi per la rispettiva cartella. Si dispone dei diritti di amministratore esclusivi per i propri calendari personali, rubriche ed elenchi di attività. Non è possibile concedere diritti di amministratore per tali cartelle ad altri utenti.
Le cartelle condivise sono marcate con l'icona
.Nell'applicazione File, gli oggetti condivisi saranno visualizzati sotto la cartella .
Quando si condividono elementi, alle persone sono concessi determinati permessi per i dati condivisi, vedere Quali permessi possono essere utilizzati? e Casi d'uso dei permessi.
Per i collaboratori esterni, si applicano le seguenti regole:
Si selezionano le persone e i permessi relativi per l'accesso a un elemento condiviso. In base ai permessi, i contatti esterni potranno accedere al groupware con o senza l'immissione di una password.
Un utente ospite può visualizzare solo dati e le rispettive applicazioni che sono state condivise con l'utente ospite. L'utente ospite non ha accesso all'applicazione Posta elettronica and Portale.
Gli utenti ospiti non hanno accesso alla rubrica di
. Non possono condividere elementi.Istruzioni: