Primi passi

3.7. Utilizzare una procedura guidata per configurare client e applicazioni

È possibile inoltre accedere ai propri messaggi di posta o ai dati del groupware utilizzando le applicazioni e i client appropriati sui dispositivi mobili e sulle workstation. È possibile utilizzare una procedura guidata nel groupware per installare e configurare tali applicazioni e client. La procedura guidata include le seguenti funzioni:

  • Installare e configurare applicazioni e clienti su dispositivi come PC, tablet e smartphone. I dispositivi supportato sono: Windows, Apple e Android.

  • Installare il Connettore per Microsoft Outlook e il Connettore per la Mobilità Aziendale.

  • Installare l'applicazione locale di Drive per dispositivi desktop e mobili. Questa applicazione è scaricata e installata dall'app store relativo al dispositivo. I client locali di Drive sincronizzano i dati dell'applicazione di File con la propria workstation locale o con il dispositivo mobile.

  • In base al dispositivo, la configurazione può avvenire anche tramite posta elettronica o SMS. Gli utenti avanzati possono visualizzare i dati di configurazioni per una configurazione manuale.

Nota: in base alla configurazione del groupware, la procedura guidata potrebbe non essere disponibile. In questo caso, è possibile installare manualmente client e applicazioni.

Come utilizzare la procedura guidata:

  1. Fare clic sull'icona Menu di sistema a destra della barra dei menu. Fare clic su Connetti il tuo dispositivo nel menu. Si avvierà una procedura guidata.

  2. Selezionare il proprio sistema e i dispositivi necessari. Seguire le istruzioni.

Vedere anche

Argomento principale: Primi passi